venerdì 4 novembre 2011

Comunque ne è valsa la pena

A volte facciamo tanti sforzi e tutto ci sembra inutile e vano. Ci sembra di non essere riuscite a ottenere nulla, ma non sempre è così. Talvolta invece seminiamo senza neanche accorgene, e ad un certo punto, inaspettatamente, spunta un fiore.
E' vero, non sono riuscita ad ottenere un bel niente alla riunione della scuola materna, mia figlia mangia e continuerà a mangiare olio di palma o di cocco e chissà cos'altro, tantononlovoglioneanchesapere!, ma un'altra mamma, che stava pensando le stesse cose che pensavo io, che aveva le stesse perplessità, gli stessi dubbi, si è sentita un po' meno sola. E poi ci siamo ritrovate a condividere. Anche quando ci sentiamo perse e incomprese, c'è sempre qualcuno più vicino di quanto immaginiamo che si sente nello stesso identico modo. Nell'ultimo mese la mia strada si è incrociata con quella di tante altre mamme , e non fa mai male sentirsi un po' meno sole. I progetti e gli impegni si moltiplicano, ringrazio tutte le mie mamme che mi danno forza, stimoli, sorrisi, comprensione e idee.
Mami

Nessun commento: