martedì 3 maggio 2011

Respiri notturni

INSPIRO...sono nel letto, al buio, pronta per farmi abbracciare da Morfeo, sento i respiri caldi della family. Viola nel suo lettino lì vicino a me, io che scatto appena lei sussurra acqua o in braccio; la piccola Dalia al mio fianco che ha un respiro quasi impercettibile, che quando ha fame agita le braccine e io le offro il seno pieno di latte; mio marito che mi abbraccia, nel suo respiro percepisco stanchezza ma anche protezione per tutte quante noi.
ESPIRO...è tutto a posto, tutta la family sta bene, tutti sono stati accuditi e nutriti, la mami anche oggi bene o male ha fatto il suo dovere, sono stanca ma soddisfatta, posso buttare fuori l'aria e rilassarmi, posso finalmente dormire.
Tutte le sere prima di dormire il mio respiro rallenta e le sensazioni durano un attimo, ma quell'attimo è fondamentale, dona pace e serenità.
Mami

1 commento:

Lucia ha detto...

Che bello, sembra la descrizione delle mie notti, i respiri di tutti e i pensieri di mamma... Noi tutti nel lettone a 3 piazze, tutti vicini, io nel mezzo tra le 2 cucciole, il papà vicino alla grande per poterla accudire se io sono occupata con la piccola... Forse non abbiamo tanto tempo per noi, io e mio marito, ma quanto ci mancheranno queste notti tra qualche anno!