sabato 21 gennaio 2012

Svuoto tutto, la virata.

Il mio nuovo obiettivo è svuotare tutto: sono pronta per la virata. Voglio azzerare la dispensa e tutti i prodoti di pulizia per la casa e per la persona, perchè sono pronta al cambiamento. E' un cammino intrapreso da anni, sono arrivata all'autoproduzione e ai prodotti naturali, ma ora sento che sono pronta per cambiare radicalmente i miei consumi. Negli ultimi mesi ho già intrapreso scelte difficili, tipo non comprare carne, ma me la sono cavata alla grande, anzi ho aumentato la varietà del nostro cibo. Tanti cereali prima sconosciuti sono comparsi sulla nostra tavola, legumi almeno una volta alla settimana e vorrei passare a due, e tanta verdura come sempre. Sto imparando a cucinare e anche a preparare il seitan, il tofu ancora non l'ho capito e le bistecchine di soia non mi fanno impazzire, ma sto camminando e tanto basta.
Mami

3 commenti:

Marta-Veganswiss ha detto...

Ma che brava :-) Noi vegetariani da tanti anni e vagan da altrettanto il tofu non è che ne facciamo grandi scorpacciate...ma ci piace frullarlo con olio, sale e senape in grani dolce...viene una cremina che la uso per fare i crostini o per condire una pasta....ecc ci piace tanto tanto anche ai bimbi...

vitadimamma ha detto...

Ciao Mami, bella la tua scelta.
Io da ex vegetariana so bene che di carne se ne può fare a meno, ma come te la cavi con i bimbi? Per la crescita la carne non è necessaria, ma gestire dei menu senza carne per i bambini è piuttosto impegnativo, non credi?La soia poi...da quello che ho letto in giro quella che arriva da noi occidentali è tutto tranne che sana...soprattutto per i bambini...tu come ti regoli?

Mami ha detto...

Per ora riesco a dare cibi alternativi alle bimbe, gradiscono molto i legumi...per la soia e derivati cerco di comprare prodotti di qualità e comunque ne consumiamo poca, sempre meglio che prodotti non veg( anche quelli non sono molto sani!!)