Non mi occupo attivamente di politica, ciò non significa che non me ne interesso, ma penso che la politica si possa fare in tanti modi, anche comprando un prodotto biologico, consumando del cibo autoprodotto o bevendo l'acqua del rubinetto, sono importanti i piccoli gesti quotidiani. Ed è altrettanto importante parlarne, diffondere il proprio pensiero, coinvolgere. Ecco un mio piccolo gesto quotidiano, ma fatto di proposito, con coscienza, stendere i panni:
Metto volutamente i pannolini lavabili in bella vista, in modo tale che tutti quelli che passano possano notare che in questa casa cerchiamo di inquinare il meno possibile. Guardando bene si vedono dei pezzettini di stoffa gialla, non sono altro che degli stracci in microfibra, quelli che si usano per le pulizie, tagliati in quadrati e usati con l'olio di mandorle per pulire il culetto di Dalia.
Forse non cambierò il mondo ma anche se solo una mamma passando decidesse di abolire i pannolini usa e getta sarebbe per me una grande conquista.
Mami
Nessun commento:
Posta un commento